Autodemolizione Pollini
L'autodemolizione digitale:l’adozione da parte di tutti i magazzinieri di smartphone con lettori di barcode.
Pollini è un’azienda leader nel settore dell’autodemolizione in Italia. Visto il crescente aumento dei volumi di lavoro degli ultimi anni, il management ci ha contattato per sviluppare strumenti centralizzati, accessibili a tutto il personale tecnico ed amministrativo dedicati alla gestione del workflow aziendale, con particolare focus sull’area del magazzino e del reparto ordini.
La situazione di partenza.
Prima del nostro intervento, il processo di richiesta dei prodotti era gestito dai centralinisti tramite fogli stampati che venivano poi prelevati dai vari magazzinieri dei piani. Questi dovevano poi ricercare i componenti per il magazzino, annotare eventuali informazioni sul foglio della richiesta e riconsegnarlo al centralinista che aveva preso in carico l’ordine, il quale si preoccupava di gestire la trattativa con il cliente in base alle informazioni del magazziniere.
Eventuali operazioni fatte sui componenti (ad esempio collaudo, imballaggio) erano invisibili al centralinista, il quale non conosceva effettivamente lo stato del prodotto finché il magazziniere non gli riportava il foglio d’ordine.
La nostra soluzione.
Oggi ogni magazziniere è dotato di iPod con lettore di codici a barre, sul quale riceve le richieste d’ordine a lui assegnate in qualsiasi parte del magazzino esso si trovi. Dall’applicazione è in grado di fornire dati e annotazioni al centralinista in tempi immediati e lo scambio rapido di informazioni permette all’operatore di gestire meglio la trattativa con il cliente. Le richieste ora vengono divise in base alle operazioni (verifica di un pezzo, smontaggio, preparazione, collaudo, imballaggio, trasferimento) e la digitalizzazione del processo permette di sapere sempre lo stato e la posizione del pezzo, oltre che avere uno storico preciso di tutte le operazioni fatte, da quale operatore e quando.
Il software che abbiamo sviluppato crea e stampa le etichette da apporre su ogni collo, che andranno poi scannerizzate durante il processo di carico del corriere per confermare la spedizione effettiva.
Una volta completato il processo di imballaggio, l’operatore è in grado di stampare il DDT in automatico, contenente i pezzi effettivamente imballati.
I vantaggi.
- Riduzione dei tempi per lo scambio di informazioni tra centralinista e magazziniere;
- scambio digitale di informazioni quali dati tecnici e fotografie da poter mandare al cliente tramite email o sms;
- storico dettagliato delle operazioni con magazziniere responsabile e data/ora.
Grid System
An innovative grid system that pushes layouts to the cutting edge.
Unpaired Flexibility
Building layouts has never been easier with 70+ ready homepages.
Dedicated Support
If you have any needs just open a support request in our Help Center.
Le tecnologie utilizzate
- Javascript
- Sencha Touch
- PHP e MySQL
Share, sync and collaborate securely
Create context around your projects with flexible spaces to store, share, and talk about design ideas. Built-in layout options allow you to create visual hierarchy for your ideas. It’s simple, fast and easy to use. You can share your files.
98%
Of customers are satisfied with our professional support
100+
Amazing preset options to be mixed and combined
12sec
Average response time on live chat support channel
From the blog
Your team is most productive when your entire design workflow is in one place. Our integrations automatically push and pull activity from your favorite systems.
Sign up to receive free updates!
Try our new application trial today and you get 14 days for free!
Errore: Modulo di contatto non trovato.